fbpx
Pasta biologica
Capunti
da grano duro biologico 100% italiano

È uno dei tipi di pasta tra i più antichi e appartiene alla tipologia “trascinata”, per via del movimento necessario per realizzarla, da qui il nome con cui è chiamata in Puglia e Basilicata, la “strascinata”. Le massaie più esperte sono capaci di dare vita a chili di pasta utilizzando contemporaneamente più dita delle loro mani con movimenti quasi ipnotici.

Capunti BIO

Shop Now

Pasta biologica

In una terra baciata dal sole, è qui che nascono “Le Regionali”.
La pasta che più ci rappresenta, ad ogni forma la sua storia. Prodotta con la migliore semola di grano duro biologico, coltivato nelle nostre terre, senza pesticidi o fertilizzanti chimici.
La nostra tradizione ci insegna che servono semplici ingredienti e lenti passaggi per fare le cose fatte bene. E’ solo con l’acqua che sgorga dalle nostre sorgenti e con la farina del nostro territorio che si può ottenere una pasta così buona. Il lento tempo di essiccazione e la bassa temperatura servono ad eliminare l’acqua e a preservare il profumo del grano. La trafilatura al bronzo invece, conferisce alla pasta una consistenza e una ruvidità unica, capace di trattenere al meglio i condimenti.

I valori aggiunti

Da grano duro biologico, senza additivi
Grano coltivato e molito in Italia.
Lenta essiccazione a basse temperature.
Più rugosa, grazie alla trafilatura al bronzo.
Da filiera controllata e certificata.
Packaging sostenibile in materiale riciclabile.

I valori
aggiunti

TUTTI I FORMATI DI PASTA BIO IN UN’UNICA BOX REGALO

Scegli la nostra
Gift Box

Da sempre, la Maiolica di Laterza è conosciuta come la produzione artistica di ceramiche tra le più rappresentative al mondo. Ancora oggi le nostre “botteghe” di mastri artigiani raccontano e diffondono questa Arte antichissima fatta di tradizioni e passioni. I manufatti illustravano vari aspetti della civiltà laertina, tra cui anche quella della vita nei campi di grano. Da qui nasce il connubio tra la Maiolica e la nostra pasta, realizzata artigianalmente con il grano del nostro territorio.

SCOPRI DI PIÙ
TORNA SU