Garanzia e rimborso 2017-08-24T12:22:03+00:00

GARANZIA E RIMBORSO

PREMESSA

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.molinobongermino.it di proprietà di MOLINO BONGERMINO S.R.L. con sede in Laterza (TA) alla via S.P. 580, Km 3,00.
Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del D.lgs 196/03.

Art.1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.molinobongermino.it , ove, il cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Art. 2: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito www.molinobongermino.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso. Tale costo sarà in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.
2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”.
2.4 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.

Art. 3: MODALITÀ DI SPEDIZIONE

3.1 La ditta Molino Bongermino s.r.l. proprietaria del sito www.molinobongermino.it , provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato dal cliente in fase d’ordine, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corriere espresso.

Art. 4: RESPONSABILITA’

4.1 La ditta Molino Bongermino non assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
4.2 Molino Bongermino non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Molino Bongermino, infatti in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Art. 5: GARANZIE E MODALITA’ DI ASSISTENZA

5.1 La ditta Molino Bongermino proprietaria del sito www.molinobongermino.it , commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato, in completa osservanza delle leggi vigenti. La garanzia decorre dal giorno dell’acquisto del bene.

Art. 6: OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

6.1 E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni
6.2 Il Cliente esclude Molino Bongermino da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art. 7: DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 e seguenti del D. lgs. n. 21 21 febbraio 2014,  il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

L’acquirente può esercitare il diritto di recesso nel caso in cui:

  • non sia più interessato al prodotto e comunichi disdetta dell’ordine mediante fax o mediante e-mail all’indirizzo ordini@molinobongermino.it prima di aver ricevuto conferma della disponibilità dei prodotti e prima della loro spedizione;
  • per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Modalità di recesso:

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno (anche anticipata via fax) a Molino Bongermino s.r.l. con sede in S.P. 580, Km 3,0 – 74014 Laterza (TA) oppure comunicazione via e-mail all’indirizzo di posta elettronica certificata molinobongerminosrl@legalmail.it .
Detta comunicazione dovrà contenere tutti i dati necessari all’identificazione dell’ordine e dell’acquirente, l’indicazione del prodotto/dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, copia del documento di vendita accompagnatorio della merce ricevuta (per prodotti già consegnati).
Tutti i costi di reso dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario dell’imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altre modalità.

La ditta Molino Bongermino  proprietaria del sito www.molinobongermino.it, porrà in essere le necessarie verifiche sulla merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; in tal caso provvederà al totale rimborso dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.

In caso di recesso posteriore alla consegna delle merci, le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna alla ditta produttrice di riferimento, non sono rimborsabili.

Il diritto di recesso NON può essere esercitato nel caso in cui:

  • trattasi di beni che, per loro natura, non possono essere resi e rispediti per l’alto rischio di deterioramento e/o rapida alterazione. Tale condizione è da applicarsi anche in caso di ricevimento di prodotti risultati alterati e/o deteriorati a causa di maggior tempo di transito delle merci dovuto ad assenza del destinatario all’indirizzo di consegna. Molino Bongermino, si impegna alla spedizione di questa tipologia di prodotti con transito di 24/48H all’indirizzo indicato per la consegna.
  • trattasi di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

Modulo per l’esercizio del diritto di recesso – allegato B al D.lgs. ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h):

  • Destinatario [il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:
  • Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
  • Data

(*) Cancellare la dicitura inutile.

RIMBORSO
Nell’eventualità il Cliente opti per il rimborso dell’ordine, Molino Bongermino provvederà all’effettuazione dello stesso nelle seguenti modalità:

  • Per ordini pagati con carta di credito si provvederà all’immediato storno dell’operazione con invio di comunicazione relativa al Cliente corredata da report dell’avvenuto storno. Il Cliente potrà verificare il riaccredito dell’importo entro circa 10 gg, il periodo di attesa varia in base al circuito bancario a cui è legata la carta di credito.
  • Per ordini pagati mediante Paypal si procederà all’immediato rimborso su account Paypal del Cliente.
  • Per ordini pagati mediante bonifico bancario, il Cliente provvederà a fornire a Molino Bongermino il proprio appoggio bancario per poter procedere con rimborso.
  • Per i pagamenti ricevuti elettronicamente (carta di credito/paypal), oltre alle modalità sopra citate il Cliente può chiedere l’effettuazione del rimborso anche mediante bonifico bancario, inviando comunicazione scritta a Molino Bongermino con indicazione completa dei dati necessari all’effettuazione del rimborso.

In tutti i casi di reso Molino Bongermino ha facoltà di trattenere il rimborso finché i beni non sono stati correttamente consegnati al magazzino di partenza o, secondo accordi, sino alla prova di avvenuta spedizione del reso da fornirsi a cura del Cliente.

  • Certificazioni
  • Le nostre ricette

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER