Semola integrale
Senatore Cappelli
biologica macinata a pietra

Il Senatore Cappelli è un’antica varietà di grano duro. Grazie alla macinazione a pietra riusciamo a garantire inalterate le caratteristiche organolettiche e nutrizionali del cereale, preservando il germe. Ideale per la produzione di pasta integrale e prodotti da forno in genere.

semola integrale Senatore Cappelli biologica macinata a pietra

Shop Now

Farine speciali

Linea caratterizzata dal processo di lavorazione di molitura a pietra. La “vera” farina integrale. Ognuna conserva e custodisce le caratteristiche intrinseche, l’essenza del chicco del cereale di origine. Attraverso un unico passaggio di macinazione, senza subire ulteriori manipolazioni, il chicco viene frantumato lentamente dalle mole in pietra, per non alterarne le proprietà. Tutto il contenuto di fibre, sali minerali e vitamine presenti nel germe, lo ritroviamo nella farina. A beneficiarne sarà la nostra salute e il gusto naturale e deciso dei prodotti di una “volta”.

I valori aggiunti

Esclusivamente da agricoltura biologica.
Frumento coltivato e molito in Italia.
Grano duro Senatore Cappelli biologico italiano, senza additivi.
Da filiera controllata e certificata.
Contiene glutine. Può contenere tracce di soia.
Packaging sostenibile in materiale riciclabile.

I valori
aggiunti

Traccia il prodotto

Per contrastare l’inflazione dei costi e l’incertezza sulla provenienza e sulle trasformazioni della materia prima, si sono diffuse nuove forme di commercializzazione e di consumo che si possono ricondurre sotto la denominazione di “filiera corta”. Il progetto di filiera corta, Filiera Punto Zero, di Molino Bongermino nasce per enfatizzare la sinergia tra i vari attori della filiera e permettere al consumatore finale di poterne seguire e rintracciare l’intero percorso, dalla semina al prodotto finito.

Consigliata per

Difficoltà: Bassa
Preparazione: 20 min
Difficoltà: Media
Preparazione: 30 min
Difficoltà: Media
Preparazione: 20 min
TORNA SU