FAQ 2017-08-24T12:22:03+00:00

FAQ

  1. A quanto ammontano le spese di trasporto?

Ecco come vengono calcolate le spese di spedizione (IVA compresa):

Fascia di peso (Kg) Spese trasporto
0 – 5 € 9,00
5 – 15 € 11,50
15- 30 € 19,50
30 – 50 € 23,50
50 – 100 € 35,00

 

Superati i 100 Kg è possibile richiedere un preventivo personalizzato al seguente indirizzo: richiesta preventivo per ordini superiori ai 100 kg

ATTENZIONE!
PER ALCUNI CAP RIENTRANTI NELLA CATEGORIA ZONE DISAGIATE IL CORRIERE CI CHIEDE UN SUPPLEMENTO DI 10 EURO. Consulta l’elenco qui: CAP disagiati

  1. In quanto tempo avviene la consegna?

La consegna, salvo eventi eccezionali e/o cause di forza maggiore, avviene tra i 5/7 giorni lavorativi.

  1. Come avviene la consegna e cosa succede se non c’è nessuno in casa?

Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna presso l’indirizzo del destinatario indicato. Al primo passaggio con insuccesso il corriere tenterà di informare il destinatario con un avviso di passaggio, riportante il fatto che si è tentato di effettuare una consegna senza successo. Dopo un ulteriore tentativo non andato a buon fine o se il destinatario rifiuta di ritirare la spedizione, verrà aperta una pratica di giacenza. È possibile tracciare la spedizione tramite la lettera di vettura o il numero di riferimento della spedizione, oppure tramite l’interfaccia spedizioni del Sito.
Non si accettano spedizioni indirizzate a caselle postali.

  1. Come devo comportarmi per recedere dall’acquisto?

Molino Bongermino riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg come previsto per legge.
Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata, intestata con i seguenti dati:
Molino Bongermino s.r.l. , S.P. 580, Km 3,00 – 74014 – Laterza (TA).

Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell’agenzia, codice ABI, codice CAB, numero di conto corrente) dove il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita.
Tale lettera può anche essere inviata via fax al numero 0993789009 oppure all’indirizzo PEC: molinobongerminosrl@legalmail.it
Unitamente all’invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità della stessa durante il trasporto. Tale imballo, come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra per la spedizione della lettera raccomandata.
Entro 20 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, Molino Bongermino effettuerà il bonifico di accredito per l’esatto importo che il cliente ha versato per l’acquisto della merce ordinata (comprese eventuali spese di spedizione) sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente.
L’unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l’invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l’invio della merce presso la nostra sede.

  1. Come posso contattare Molino Bongermino?

Può chiamare al numero 0998297496 e selezionare il numero corrispondente alla voce “Servizio Clienti” oppure scrivere una email a info@molinobongermino.it.

Può anche lasciare un messaggio sulla nostra pagina di FaceBook.

  1. Posso acquistare presso il Molino Bongermino?

Sì, la vendita al dettaglio avviene nella nostra sede di Laterza (TA), S.P. 580, Km 3,00.
Lo Spaccio è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 18:30 e il sabato mattina dalle 8:00 alle 13:30.

Inoltre, può anche acquistare i nostri prodotti presso i Punti Vendita, clicca qui per vedere l’elenco.

  1. Ho un’attività e sono interessato ai vostri prodotti della linea Professional, come posso contattarvi?

Se sei un professionista dell’arte bianca, hai un panificio, una pasticceria, una pizzeria o un’attività che vende prodotti quali farine, cereali ecc. puoi:

  • scoprire tutti gli altri prodotti del Molino sul nostro sito molinobongermino.it
  • richiedere maggiori informazioni via email scrivendo a commerciale@molinobongermino.it
  • chiamare al numero 0998297496 e selezionare il numero corrispondente alla voce “Ufficio Commerciale”
  1. Quali sono le modalità di pagamento accettate per l’acquisto sul sito?

Tramite carta di credito appartenente ai circuiti VISA, MASTERCARD, DINERS CLUB e AMERICAN EXPRESS, PayPal oppure Bonifico bancario.

  1. Che rischi corro effettuando un pagamento con carta di credito?

I rischi sono praticamente nulli, con PayPal il pagamento è sicuro.

  1. I prezzi presenti sul sito internet, sono comprensivi di IVA?

Si. Tutti i prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA.

  1. Se non riesco ad effettuare l’ordine per problemi di connessione o del server, come posso ordinare?

Se vuoi effettuare un ordine ma hai delle difficoltà nell’inoltro dello stesso per problemi di connessione o del server, puoi comunque ordinare ciò che desideri.
Mandaci una mail all’indirizzo ordini@molinobongermino.it con l’indicazione degli articoli che vuoi comprare (nome prodotto, quantità, forma di pagamento preferita, recapito per la consegna, numero di telefono), provvederemo noi ad inoltrare l’ordine e a dartene conferma via mail o telefonica.

  1. Si può annullare un ordine effettuato?

Certamente, se effettuato in limiti di tempo ragionevoli, prima che il corriere abbia preso in carico la spedizione.
Basta contattare tempestivamente il nostro Help Desk via mail all’indirizzo ordini@molinobongermino.it, riportando il numero d’ordine, i dati anagrafici, oppure telefonando al numero 0998297496 e selezionare il numero corrispondente alla voce “Servizio clienti”.

  1. Cosa devo fare se ricevo più notifiche d’acquisto?

Se ricevi più notifiche d’acquisto il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che, in fase di invio dell’ordine, hai cliccato più volte sul pulsante “CONFERMA”.
In ogni caso, contattaci immediatamente via mail all’indirizzo ordini@molinobongermino.it oppure al numero di telefono 0998297496 e selezionare il numero corrispondente alla voce “Servizio clienti” per annullare gli ordini indesiderati.

  1. Cosa devo fare per effettuare un RECLAMO?

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato via mail all’indirizzo info@molinobongermino.it oppure via fax al numero 0993789009, Molino Bongermino prenderà in gestione il reclamo entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione del modulo sopra indicato e contatterà il cliente.
In alternativa si può effettuare un reclamo telefonicamente contattando il nostro servizio assistenza clienti al numero 0998297496.

  1. Quando effettuo un acquisto, viene emesso lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria?

Se non diversamente specificato, riceverai lo scontrino fiscale insieme alla merce acquistata.

  1. Se ho problemi a navigare sul sito e/o problemi di visualizzazione come posso fare?

Problemi di visualizzazione/navigazione si possono incontrare se si accede a pagine, diverse dall’home page, salvate precedentemente nei Preferiti.
Assicurarsi altrimenti di aver abilitato i cookies e che il livello di protezione impostato non sia eccessivamente alto.

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