Il grano Maiorca è un’antica varietà pregiata di frumento tenero, da secoli coltivato in Puglia, Basilicata e Sicilia. Dal suo caratteristico chicco bianco si ottiene una farina morbida dalle elevate caratteristiche nutrizionali e organolettiche, dal basso tenore in glutine e dall’elevata digeribilità. Nelle antiche ricette per dolci, il termine Maiorca era sinonimo di farina di grano tenero per eccellenza.

Farine biologiche, molite a cilindri che si differenziano per la selezione del prodotto. L’innovazione del prodotto è la parola chiave della nuova linea di farine speciali del Molino Bongermino. La ricerca di nuovi ingredienti unita alla riscoperta di antichi cereali sono alla base della nuova linea “Alta qualità”. Ogni singolo prodotto è stato studiato e creato per soddisfare i nostri clienti più esigenti.
I valori aggiunti
I valori
aggiunti
Traccia il prodotto
Per contrastare l’inflazione dei costi e l’incertezza sulla provenienza e sulle trasformazioni della materia prima, si sono diffuse nuove forme di commercializzazione e di consumo che si possono ricondurre sotto la denominazione di “filiera corta”. Il progetto di filiera corta, Filiera Punto Zero, di Molino Bongermino nasce per enfatizzare la sinergia tra i vari attori della filiera e permettere al consumatore finale di poterne seguire e rintracciare l’intero percorso, dalla semina al prodotto finito.